<bgsound loop='infinite' src='URL_MP3'></bgsound>

fiaba

 
IL DESIDERIO REALIZZATO

C’era una volta una bambina  
che a causa di vari accadimenti occorsi nella sua piccola esistenza, cercava  sempre la solitudine in cui immergersi e amava perdersi nei suoi piccoli pensieri. Un giorno la bambina si addormentò e sognò di risvegliarsi in un sentiero che entrava in un bosco magico, ricco di alberi e fiori parlanti con animaletti anche loro parlanti e coccoloni.
Tutto ciò che la circondava la faceva star bene. In quel luogo magico vi era una casetta tutta costituita di marzapane, panna, cioccolato ed altre leccornie di cui abbuffarsi e che lei adorava. Però mentre si accingeva ad avvicinarsi per fare una bella abbuffata, ecco, una simpatica vecchietta con una curiosa acconciatura di capelli “a Coccon”, si avvicinò a piccoli passi e le chiede  gentilmente di seguirla.
La piccola rassicurata acconsentì e venendo presa in braccio, incuriosita, si lasciò portare verso l’abitazione della nonnetta. Arrivati l’anziana donna le fece conoscere il suo piccolo nipotino, e i due bambini si abbandonarono a giochi spensierati.
La grande gioia di giocare assieme fece allontanare la tristezza dalla piccola.
Esausta e felice si distese sopra un prato d’erba morbidissimo ad osservare il cielo pieno di nuvole dalle molteplici forme.
La sua attenzione venne assorbita da una nuvola di particolare bellezza che aveva l’aspetto di sua mamma, scomparsa e volata in cielo da tempo.
Quella vista crea nella bambina un enorme senso di pace interiore, ma le fa anche nascere il desiderio di riabbracciarla, cosicché, rialzatasi, cercò un modo per raggiungerla.
Nella sua ricerca rovesciò casualmente una pietra…e sotto ci trovò un anello (a sua insaputa Magico), ed essendo un po’ opaco a causa della polvere, lo pulisce strofinandolo e….magiaaaa…sentì una voce che le diceva di esprimere un desiderio.
A questo punto la piccola sorpresa ed eccitata, espresse con titubanza la volontà di poter riabbracciare la sua mamma.
 Ed ecco, in una nuvola di luce, uscì la mamma, che con infinito amore la abbracciò fortemente, provocando nella bambina un’infinità di emozioni che la risvegliano dal suo magnifico sogno che però le aveva regalato la certezza della vicina protezione materna che da quel momento la accompagnerà per tutta la vita.

                                    Il mitico gruppo MAT
                                               


Nessun commento: